
Dopo la cocente delusione al Roland Garros, il numero uno del mondo riparte dall'erba di Halle, dove difende il titolo conquistato un anno fa
Dopo la bruciante sconfitta con Carlos Alcaraz in finale al Roland Garros, Jannik Sinner è pronto a ripartire da Halle, torneo ATP 500 sull’erba in cui è campione in carica, in preparazione di Wimbledon, al via lunedì 30 giugno.
Nel primo turno del ‘Terra Wortmann Open’, il numero uno del mondo se la vedrà con il qualificato tedesco Yannick Hanfmann, numero 135 del ranking ATP. L’incontro è in programma martedì 17 giugno o mercoledì 18: data e orario non sono ancora stati comunicati dagli organizzatori di gioco.
Quello tra l’Azzurro e il tedesco sarà il terzo confronto diretto: i due precedenti sorridono a Sinner che ha battuto Hanfmann in tre set al primo turno degli Us Open 2023 e in quattro set all’esordio a Wimbledon 2024.
Il campione altoatesino sarà impegnato anche nel torneo di doppio, in coppia con Lorenzo Sonego. La coppia azzurra sfiderà al primo turno il duo composto dallo statunitense Alex Michelsen e dal russo Karen Khachanov.