Quando gioca Jannik Sinner a Wimbledon: i precedenti contro Aleksandar Vukic

Il tennista azzurro numero uno del mondo è pronto per il suo match dí secondo turno sull'erba londinese contro l’australiano Vukic

Dopo aver superato Luca Nardi nel derby tutto italiano all’esordio a Wimbledon, Jannik Sinner si prepara al suo match di secondo turno sull’erba londinese. Nella sua seconda partita in questa edizione dello Slam britannico affronterà Aleksandar Vukic.

Il tennista australiano classe 1996 ha battuto nel suo debutto ai Championship il taiwanese Tseng in quattro set. L’altoatesino ha già affrontato due volte Vukic, battendolo in entrambi i precedenti. Il primo incontro risale al  2021 quando Sinner ebbe la meglio sull’australiano al torneo di Melbourne 1 per 6-2, 6-4. La loro ultima partita è del 2022 quando si affrontarono nei quarti di finale del torneo ATP di Sofia, dove l’azzurro ebbe la meglio per 6-2, 6-3.

La partita è prevista giovedì 3 luglio come terzo incontro sul campo centrale di Wimbledon. Il programma sul Centre Court sarà aperto dal serbo Novak Djokovic, sette volte vincitore sui campi in erba di Church Road, opposto britannico Daniel Evans. A seguire la sfida tra la polacca Iga Swiatek e la statunitense Caty McNally. Infine, toccherà a Sinner e Vukic.

TG SPORT

Articoli correlati