
Dopo la facile vittoria all'esordio con il colombiano Galan, il numero uno del mondo è pronto a tornare in campo al 'Cincinnati Open'
Dopo l’esordio sul velluto con Daniel Elahi Galan, Jannik Sinner è atteso da un match più insidioso al terzo turno del Masters 1000 di Cincinnati. Il numero uno del mondo e del seeding affronterà Gabriel Diallo, numero 30 del seeding e 35 del ranking ATP.
Il match tra l’Azzurro e il canadese è in programma lunedì 11 agosto sul ‘P&G Center Court’ del ‘Lindner Family Tennis Center’ di Mason. Sinner e Diallo apriranno il programma della sessione serale: i due scenderanno in campo alle 19 locali (l’una di notte in Italia dove sarà già martedì 12 agosto).
Non vi è alcun precedente tra Sinner e Diallo: l’altoatesino, campione in carica del torneo statunitense, parte naturalmente favorito mentre il canadese, che all’esordio ha superato in due set l’argentino Sebastian Baez, proverà a fare l’impresa.
“Non è facile giocare qui – ha detto Sinner subito dopo la vittoria con Galan -. La superficie è molto veloce, ma sono soddisfatto di com’è andata, soprattutto a livello di servizio. Sono felice di essere tornato qui, il pubblico è molto partecipe e l’atmosfera è bellissima. Il caldo? Si sente, lo sentivo già prima della partita, ma sapevo che le condizioni sarebbero state toste”.