
Il suo avversario nei quarti di finale sarà Félix Auger-Aliassime, uno dei pochi giocatori capaci di vantare un bilancio perfetto
Jannik Sinner è pronto a tornare protagonista al Masters 1000 di Cincinnati 2025, dove difende il titolo conquistato un anno fa. Numero 1 del mondo e testa di serie principale, l’altoatesino scederà in campo giovedì sera non prima delle 21 al Lindner Family Tennis Centre.
Il suo avversario nei quarti di finale sarà Félix Auger-Aliassime, attuale numero 23 del ranking, uno dei pochi giocatori capaci di vantare un bilancio perfetto contro di lui. Nei tre precedenti ufficiali, infatti, il canadese ha sempre avuto la meglio. Il loro ultimo incrocio a Cincinnati, nel 2022, è ancora ben impresso nella memoria: Sinner partì forte vincendo il primo set 6-2, ma cedette alla distanza 6-7(1), 1-6.
Da allora, però, il copione è cambiato. Sinner ha fatto passi da gigante, fino a diventare campione Slam e leader del ranking, mentre Auger-Aliassime resta un avversario imprevedibile, capace di alternare momenti di brillantezza a cali improvvisi.
Sul cemento americano, entrambi possono esprimere il meglio del loro tennis: Sinner con la sua precisione chirurgica e la capacità di variare le soluzioni, il canadese con il servizio esplosivo e il diritto penetrante.