
Domani a mezzo giorno il match di terzo turno di Elisabetta Cocciaretto contro Belinda Bencic.
Elisabetta Cocciaretto, numero 116 del mondo, giocherà domani il suo incontro di terzo turno del singolare femminile di Wimbledon contro la svizzera Belinda Bencic, numero 35, ma che ha toccato il numero 4 nel 2020.
La marchigiana spera di eguagliare il suo record nei tornei del Grande Slam, gli ottavi al Roland Garros dell’anno scorso. L’elvetica del Canton San Gallo tra le migliori 16 ai Championshps ci è già arrivata tre volte, ma all’US Open del 2019 approdò in semifinale, sconfitta dalla desaparecida canadese poi vincitrice di quello Slam Bianca Andreescu.
In questo torneo Cocciaretto non ha ancora perso un set, battendo due statunitensi: prima il colpaccio contro la numero 3 del mondo Jessica Pegula, poi il successo contro Katie Volynets. Bencic al primo turno ha avuto anche lei la meglio in due set su una statunitense, Alycia Parks, poi al secondo ha piegato al terzo set la francese Elsa Jacquemot.
Un solo precedente tra le due tenniste: l’ha vinto Bencic 6-4 6-2 al primo turno degli Internazionali d’Italia sulla terra rossa del Foro Italico di Roma nel 2022. Le due inizieranno il loro match, che aprirà il programma sul campo numero 18, a mezzogiorno ora italiana.