Novak Djokovic scherza su Holger Rune: “Gli sono grato per avermi fatto vincere!”

Novak Djokovic scherza su Holger Rune: “Gli sono grato per avermi fatto vincere!”

Novak Djokovic vince la partita più bella della prima giornata delle Nitto ATP Finals 2023, riuscendo in qualche modo a gestire uno straordinario Holger Rune. Sembrava fossero coetanei per l’intensità e l’atletismo mostrato in campo, invece Nole è 16 anni più anziano e anche da qui passa la ricetta del suo successo.

“So di aver vinto tanto e di essere in un momento meraviglioso della mia carriera, ma so anche che se voglio stare al passo di questi giovani devo lavorare come loro, se non di più – ha spiegato il serbo nell’intervista post partita -. Non permetto a me stesso a pensare troppo alla storia e ai miei risultati passati. Per me l’unica formula del successo è guardare avanti e pensare alla prossima sfida” ha detto Djokovic, che prima però si era lasciato andare a toni meno seri e decisamente più scherzosi.

“Grazie a tutti per essere rimasti fino a tarda ora, apprezzo molto il supporto che ho in Italia, non solo a Torino ma anche a Roma. In questo bel paese mi sento sempre come a casa” ha esordito il n° 1 del mondo, che chiuderà l’anno in questa posizione per l’ottava volta in carriera, record assoluto.

“Ero molto emozionato, chiedo scusa ai bambini che mi hanno visto rompere due racchette, però succede. A volte ci sono troppe emozioni, pressioni e tensione, non ne vado fiero, ma capita” ha detto Djokovic, commentando l’episodio di rabbia in cui, ad inizio terzo set, ha subito un contro-break.

Spazio poi anche per un divertente commento su Rune: “Fin dal primo game ha giocato con grande coraggio e fiducia, sentivo che sarebbe stata una lunga notte e una lunga partita. Io e Holger abbiamo giocato cinque volte fino ad ora e ogni partita è durata due ore e mezza o tre, è incredibile. Sembra di giocare contro uno specchio, abbiamo giochi molto simili. Ho molto rispetto per Rune, avrà tempo ed è molto giovane. Sono grato che mi ha fatto vincere stasera!” ha concluso con un sorriso il serbo.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati