Novak Djokovic punta Jannik Sinner: “La nostra sfida già un classico”

Parole di grande elogio in vista della prossima attesissima sfida a Londra.

Novak Djokovic già mette nel mirino Jannik Sinner in vista della semifinale che li vedrà opposti a Wimbledon. Dopo la vittoria in rimonta su Andrey Rublev (4-6, 6-1, 6-4, 6-3), il serbo ha infatti parlato a cuore aperto ai microfoni di ‘Sky Sport‘, facendo il punto sulle sue condizioni e inquadrando la sfida che lo attende contro il talentuoso altoatesino.

“Non è ovviamente possibile essere sempre al cento per cento della condizione. Però nei momenti giusti sento che la forza mentale e la serenità ci sono – ha dichiarato Djokovic -. Quando giochi in un Grand Slam e affronti nei quarti di finale un avversario che è tra i primi dieci del mondo è chiaro che provi molte tensioni ed emozioni che però non ti regalano la vittoria. Quella te la devi meritare tu. Oggi ho dovuto affrontare una partita molto difficile. Davvero è stata una grande sfida, perché Rublev secondo me ha giocato il miglior tennis che ho visto da parte di un mio avversario nei grandi tornei”.

“Sono davvero molto contento, perché oggi con questa vittoria mi sono guadagnato due giorni di riposo, di recupero e ovviamente di preparazione in vista della grande sfida con Sinner – ha proseguito Djokovic -. Speriamo che questa sfida tra noi diventi un classico, possiamo dire che già lo è. Lui è molto giovane, e con Rune e Alcaraz fa parte della nuova generazione e può diventarne uno dei leader. Molte delle loro partite sono già adesso delle battaglie epiche, e questo è molto bello”.

Il serbo ha poi proseguito nel suo elogio a colui che sfiderà nelle semifinali di Wimbledon. “Alcaraz e Sinner tra di loro hanno già fatto nell’ultimo anno quattro o cinque partite davvero fantastiche. Io comunque nutro grande rispetto verso Jannik – ha affermato Djokovic -. Come persona, perché è un ragazzo davvero buono e molto tranquillo. E poi è davvero serio e professionale, come tutto il suo team. Speriamo che la nostra battaglia sia come quella dell’anno scorso, in cui lui era avanti di due set e io ho recuperato. Questa volta proverò però a iniziare la partita un po’ meglio”.

Articoli correlati