Novak Djokovic accolto come un eroe a Belgrado

Djokovic accolto come un eroe

“Siamo qui per supportare il nostro Nole. Gli hanno fatto un’ingiustizia e siamo venuti qui per mostrargli che siamo con lui”. Numerosi tifosi di Djokovic hanno atteso il campione serbo all’aeroporto di Belgrado.

L’aereo, che ha riportato in patria l’atleta, e che proveniva da Dubai, è atterrato al “Nikola Tesla” circa un quarto d’ora dopo mezzogiorno. Sono stati intonati cori di sostegno nei riguardi di Djokovic che, come è noto, è stato espulso dall’Australia e ha quindi dovuto rinunciare alla partecipazione agli Open d’Australia.

L’albo d’oro del torneo maschile degli Australian Open vede in testa proprio il serbo, che si è imposto a Melbourne per nove volte (2008, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016, 2019, 2020 e 2021). A trionfare prima dell’ultimo triennio segnato dal dominio dello slavo era stato Roger Federer, battendo in finale il croato Marin Cilic. L’elvetico, anch’egli out dagli Australian Open del 2022, ha vinto il titolo per sei volte, così come l’australiano Roy Emerson, che fece man bassa negli anni Sessanta.

Articoli correlati