Nicola Pietrangeli parla chiaro su Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Nicola Pietrangeli torna a parlare di Jannik Sinner e Matteo Berrettini

Nicola Pietrangeli, superate le difficoltà di salute che avevano portato pochi giorni fa a un breve ricovero in ospedale, ha partecipato come ospite alla manifestazione ‘Tennis and Friends’, e ai microfoni di ‘Sky Sport‘ ha parlato tanto del momento positivo di Jannik Sinner quanto delle difficoltà del 2023 di Matteo Berrettini.

“Jannik Sinner al numero 4 per me non è una sorpresa” ha detto, senza mezzi termini, la leggenda del tennis azzurro. “A 22 anni è già un giocatore fantastico, credo solo che vada un po’ lasciato in pace. Non so quando arriverà a vincere un torneo dello Slam, se lo sapessi ci scommetterei su” ha poi aggiunto, sorridendo.

Su Berrettini, invece, ha dichiarato: “Ci manca, è un punto di forza del tennis italiano. Non tante squadre di Davis possono schierare, sulla carta, Sinner e Berrettini in singolare. Sarebbe bello se succedesse e portassero l’Italia alla vittoria, non sarei mai geloso. Sarei solo contento di essere eguagliato”.

Nicola Pietrangeli, classe 1933, è uno degli italiani di maggior successo nel mondo del tennis: in carriera ha vinto per due volte il Roland Garros (1959, 1960), conquistando il successo sulla prestigiosa terra rossa di Parigi anche nel doppio misto (1958) e nel doppio (1959). Ha giocato e perso due finali di Coppa Davis da giocatore (1960, 1961) mentre ha vinto da capitano quella del 1976, conquistata in campo da Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Adriano Panatta e Antonio Zugarelli.

Articoli correlati