Next Gen ATP Finals: Lorenzo Musetti vede il bicchiere mezzo pieno

Musetti vede il bicchiere mezzo pieno 

Lorenzo Musetti si giocherà l’accesso alle semifinali delle Next Gen ATP Finals giovedì sera contro il tennista inglese Jack Draper. L’azzurro infatti, dopo la sconfitta contro lo svizzero Dominic Stricker al termine di una battaglia di cinque set, ognuno dei quali si è concluso al tie-break, ha bisogno di una vittoria per conquistare le semifinali. 

L’azzurro è tornato sulla sconfitta con Stricker: “Sì, lui è stato un avversario scomodo fin dall’inizio. Ha servito con delle percentuali e delle statistiche molto importanti che non mi hanno permesso di esprimere il mio gioco. Ho avuto una bella reazione nonostante abbia perso i primi due set, e poi, con queste regole, con questi set brevi e su una superficie rapida, sicuramente i livelli si appiattiscono molto. Lui è stato molto bravo a gestire il tiebreak. Ora si pensa al prossimo match”.

“Sì, sarà un’altra partita tosta contro un altro servitore. Cercherò di recuperare al meglio perché comunque quella di stasera è stata una bella battaglia e cercherò di portare le buone cose fatte in questo match e di togliere l’amarezza della non qualificazione” ha concluso Musetti sulla prossima sfida, come riportato da Ubitennis.

Articoli correlati