Napoli accoglie la Coppa Davis, Manfredi chiede una mano

Gaetano Manfredi accoglie la Coppa Davis

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha accolto con grande piacere la Coppa Davis che è arrivata nel capoluogo campano: “Voglio ringraziare il presidente Binaghi e la Federazione innanzitutto per lo straordinario lavoro che fanno alla base, per consentire ai giovani, anche delle aree più difficili, di praticare sport. Laddove non arriva la scuola, lo sport ha un grande valore sociale” ha osservato. 

“Napoli ha bisogno di grandi impianti sportivi, ci auguriamo che con il supporto della Federazione e di tutte le istituzioni, queste città sarà capitale dello sport anche nei fatti. Stiamo facendo insieme cose importanti per Napoli” ha aggiunto Manfredi. 

“Il Centro Tecnico a Bagnoli? Speriamo che possa essere una location ideale, per il luogo e per gli sforzi che stiamo mettendo in campo. Ci stiamo lavorando da più di un anno. A Napoli e in Campania c’è un movimento importante, il tennis è una realtà significativa e storica della nostra città. Napoli è una grande capitale dello sport, e il tennis è uno dei grandi protagonisti. Spero che questo passaggio sia di buon auspicio per fare tante altre cose insieme” ha concluso il primo cittadino.

Il trofeo resterà in esposizione presso il Maschio Angioino nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24, dalle 9 alle 18. La Coppa Davis si trasferirà quindi al Tennis Club Napoli dove sarà possibile ammirarla domenica 25, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Articoli correlati