Naomi Osaka, primi Australian Open da mamma: “Sono cambiata”

Un ritorno dopo una lunga assenza, per una donna profondamente cambiata.

Naomi Osaka si ripresenta agli Australian Open, primo torneo del Grande Slam per lei dopo oltre un anno dal precedente. Nel frattempo la campionessa giapponese ex numero uno del circuito WTA è infatti prima rimasta incinta e poi divenuta madre della piccola Shai. Saltata l’intera stagione 2023, ha quindi voluto raccontare le sue sensazioni ai giornalisti presenti a Melbourne.

“Qui ho vinto due volte, e tornare nello stesso spogliatoio usando lo stesso armadietto mi procura tantissima nostalgia – ha rivelato Osaka -. Ma ora mi sento tanto felice, e vorrei tanto tornare a vincere qui agli Australian Open. Brisbane ha rappresentato per me un ottimo test e giocare contro Karolina Pliskova è stato davvero divertente. E non mi interessa la sua posizione nel ranking WTA, l’importante è che la mia prestazione sia stata di un livello più alto di quanto sembri”.

Naomi Osaka si è poi soffermata sulle sensazioni che ha provato tornando in campo con la figlia rimasta a casa. “Lasciarla è stato difficile, anche perché mentre sono via imparerà delle cose. Spero che non inizi a gattonare mentre non ci sono. Sono triste sapendo che non è con me, ma mi rendo conto che è egoista da parte me pensarlo. Lei è piccolina, meglio che stia a casa. Da quando è entrata nella mia vita, però, lottare per tornare in forma è stato particolarmente difficile. Ma la mia mentalità rispetto a prima è cambiata, e sono davvero felice di essere qui a Melbourne”, ha concluso la campionessa nipponica.

Articoli correlati