Monte Carlo, Matteo Berrettini raggiunge Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi

Matteo Berrettini nel main draw a Monte Carlo

Ci sarà anche Matteo Berrettini fra i tennisti già iscritti al tabellone principale del Masters 1000 di Monte Carlo. Il romano, infatti, è uno dei quattro atleti che hanno ricevuto una wild card per il main draw del torneo, il cui sorteggio è previsto per venerdì 5 aprile. Berrettini raggiunge dunque Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi, già di diritto nel tabellone grazie alle rispettive posizioni nel ranking.

Come annunciato dagli organizzatori del Masters 1000 del Principato, le wild card per il tabellone principale sono state assegnate, oltre che a Matteo Berrettini, anche a Gael Monfils, Stan Wawrinka e Valentin Vacherot. Assegnate anche tre wild card per il torneo di qualificazione: gli atleti scelti sono Lucas Catarina, Diego Schwartzman e Lucas Pouille.

Matteo Berrettini ha partecipato in carriera per tre volte al Masters 1000 di Monte Carlo, con il raggiungimento del terzo turno nel 2023 come miglior risultato: proprio allora fu uno dei numerosi problemi fisici che hanno caratterizzato lo scorso anno a fermarlo, tanto che il match contro Holger Rune fu vinto dal danese per forfait dell’atleta proveniente dalla Capitale.

A livello di Masters 1000 il miglior risultato in carriera di Berrettini è la finale raggiunta a Madrid nel 2021: a sconfiggerlo nell’atto conclusivo del torneo disputato nella capitale spagnola fu Sascha Zverev in tre set, 6(8)-7, 6-4, 6-3.

Articoli correlati