Monte Carlo, Jannik Sinner va di fretta: demolito Sebastian Korda

Jannik Sinner-Sebastian Korda 6-1 6-2

Esordio sul velluto per Jannik Sinner nel Rolex Monte-Carlo Masters. Il tennista altoatesino, infatti, ha travolto lo statunitense Sebastian Korda, numero 27 del ranking ATP, lasciandogli soltanto 3 giochi. 6-1 6-2 il punteggio in favore dell’azzurro, maturato dopo appena un’ora e un quarto di gioco.

Sinner parte subito forte e conquista il break nel gioco d’apertura, consolidando poi il vantaggio (2-0), dovendo annullare comunque due palle del contro-break a Korda. Nel quinto gioco l’altotatesino piazza un secondo break, sfruttando qualche errore di troppo dello statunitense che si consegna anche nel settimo gioco, cedendo il servizio per la terza volta nel set. Sinner incamera così il parziale per 6-1.

L’equilibrio dura poco anche nel secondo parziale: Korda si salva nel secondo gioco, ma non nel quarto dove è costretto a cedere il servizio a Sinner. L’azzurro, sempre in controllo dello scambio, conferma senza problemi il break e lo bissa nell’ottavo gioco, conquistando anche il secondo set per 6-2.

Sinner si guadagna così un posto negli ottavi di finale del Masters 1000 monegasco, dove affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 25 al mondo, incontrato di recente ai sedicesimi del Masters 1000 di Indian Wellls dove si è imposto l’altoatesino in due set (6-3 6-4).

Articoli correlati