Medvedev entusiasta a Torino: “Questo torneo è fantastico”

Medvedev entusiasta a Torino

Daniil Medvedev parte con il piede giusto nelle Nitto ATP Finals 2023, dominando il connazionale Andrey Rublev in un’ora e mezza. 6-4 6-2 il punteggio finale per il n°3 del mondo, in una partita mai in discussione.

“Soprattutto su questo campo sento che non ci saranno molti game con palle break” – ha esordito Medvedev nell’intervista post partita di Diego Nargiso, che però poi ha ribattuto: “Oggi non è stato proprio così, ma su una palla break è sempre più facile vincere un punto con un ace piuttosto che in uno scambio” – ha detto Daniil.

Il russo ha servito in maniera formidabile sui break point, come da lui stesso sottolineato: “Mi sembra di aver messo solo una seconda sulle palle break che ho affrontato e ho provato a tirarla a tutta!”. Gli è andata bene, con l’ennesimo punto diretto della sua partita, che gli ha permesso di mantenere la leadership nel primo set.

In conclusione un pensiero sul torneo: “Questo torneo è fantastico, è l’unico dell’anno in cui puoi andare avanti anche perdendo una partita. Grazie a tutti!” – ha concluso Medvedev.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati