Matteo Berrettini schietto sul ritiro: “Inutile rischiare”

Matteo Berrettini parla del suo ritiro: un'infortunio agli addominali lo ha portato a fare una scelta preventiva importante.

E’ durato solamente un set il match valevole per i sedicesimi di finale fra Matteo Berrettini e Jack Draper. Il tennista romano, infatti, ha sentito riacutizzarsi il problema agli addominali rimediato nel corso del precedente incontro con Marcos Giron. A quel punto, il giocatore azzurro, complice anche gli Internazionali d’Italia alle porte, ha deciso di ritirarsi in via precauzionale. Intervenuto in conferenza stampa, il classe 1996 ha fatto chiarezza sulle motivazioni che l’hanno spinto a dichiarare forfait.

“Ho voluto provare a giocare nonostante il problemino dell’altro giorno, perché questi due giorni di riposo mi hanno aiutato a scaricare un po’ la zona dell’addome, che era molto carica e contratta. Non appena ho ricominciato a sentire dolore in quella zona non ho voluto correre rischi, poiché il gioco non valeva la candela e c’era il rischio grosso di farsi molto male” ha esordito il tennista romano.

“L’ultima cosa che voglio è infortunarmi gravemente agli addominali durante la stagione. E soprattutto per giocare contro i migliori al mondo ho bisogno delle mie armi al 100% e questo oggi non c’era. Farò di tutto per recuperare al meglio per Roma” ha aggiunto il classe 1996.

“Mi dispiace perché tengo molto a questo torneo, anche oggi stavo giocando bene nonostante tutto. Il prossimo anno proveremo a fare meglio” ha chiosato Matteo Berrettini.

TG SPORT

Articoli correlati