Matteo Berrettini parte bene a Vienna: battuto Popyrin in due set

Articolo di Luca Giorgetti

Il romano debutta con una vittoria all''Erste Bank Open': agli ottavi di finale ad attenderlo c'è Cameron Norrie

Matteo Berrettini vince e convince all’esordio all’ATP 500 di Vienna. Il romano, numero 59 del mondo, ha battuto in due set Alexei Popyrin, numero 49 del ranking ATP, col punteggio finale di 7-6 6-3 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set è il servizio a farla da padrone con entrambi i giocatori che concedono un’unica palla break, nel caso dell’australiano coincide con un set point per l’Azzurro, ma si salvano. Al tie-break Matteo va avanti 4-1, subisce il sorpasso di Popyrin (4-5) ma infila gli ultimi tre punti che gli valgono il parziale (7-5).

Nel secondo set l’equilibrio regge fino al 3-3: nel fatidico settimo game il romano strappa il servizio al suo avversario infilando una serie di tre giochi consecutivi con cui fa suo anche il secondo parziale (6-3).

Berrettini vola così agli ottavi di finale dell”Erste Bank Open‘ dove affronterà il britannico Cameron Norrie, numero 35 del mondo, che ha eliminato a sorpresa Andrey Rublev, settima testa di serie, al primo turno.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati