Matteo Berrettini incredulo: “Mai avrei immaginato tutto questo”

Per Matteo Berrettini è incredulità dopo il trionfo.

Il fuoriclasse romano ha vinto dopo tre anni il torneo Atp 250 di Stoccarda, sesto torneo della sua carriera. E dopo il suo 6-4, 5-7, 6-3 su Andy Murray, Matteo Berrettini non ha nascosto tutta la sua emozione.

“La sensazione che provo è di incredulità – ha ammesso al termine della partita -. L’ultima cosa che avrei immaginato venendo qui, dopo un infortunio del genere, era vincere il torneo. Specie dopo aver subito la prima operazione della mia vita. Certamente nel primo round non ho giocato il mio miglior tennis, ma qui tre anni fa disputai una delle mie settimane migliori della carriera. Sono però cresciuto via via partita dopo partita, e la sensazione è grandiosa”.

Quindi il racconto della finale e le difficoltà creategli da Murray. E Berrettini ha ammesso: “La partita di oggi è stata difficile. Murray mi ha creato problemi, e nel terzo set ha avuto l’opportunità di forzare. Io sono rimasto lì, e ho combattuto. Voglio comunque congratularmi con Andy per il torneo che ha disputato. Certo, finirlo così non è bello. Era chiaro che si fosse infortunato, e mi dispiace molto per lui. Giocare contro di lui, con tutto ciò che ha affrontato nella sua carriera, è stato un onore per me”.

Articoli correlati