
L'Azzurro è stato costretto ad alzare bandiera bianca ad inizio terzo set, quando il punteggio vedeva il francese in vantaggio 2-0
Mattia Bellucci dura due set nel primo turno del Masters 1000 di Toronto. L’Azzurro, numero 72 del mondo, è stato costretto al ritiro per crampi ad inizio terzo set contro Hugo Gaston, numero 126 del ranking ATP, che in quel momento si trovava avanti 3-6 6-4 2-0.
Bellucci in realtà parte fortissimo ritrovandosi in un attimo sul 4-0. Gaston riesce a recuperare uno dei due break di svantaggio (2-4) ma cede nuovamente la battuta nel nono gioco: il lombardo fa suo così il primo parziale per 6-3.
Nel secondo set è il francese ad andare subito avanti di un break, togliendo il servizio a Bellucci nel terzo game (2-1). L’Azzurro, tuttavia, reagisce presto e impatta sul 3-3. Un nuovo allungo di Gaston però è letale: il transalpino vince gli ultimi tre game del parziale e pareggia i conti (6-4).
Ad inizio terzo set Bellucci subisce un attacco di crampi e cede la battuta nel game d’apertura. Gaston conferma il break (2-0) e a quel punto il 23enne di Busto Arsizio decide di alzare bandiera bianca.