
Il ligure supera in tre set l'australiano e ora sfiderà il numero tre del mondo al terzo turno del 'National Bank Open'
Inizia con un successo il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Toronto. Il tennista ligure, ultima testa di serie del seeding, ha battuto in tre set Tristan Schoolkate, numero 103 del mondo, col punteggio finale di 6-3 3-6 6-3 dopo due ore di gioco.
Nel primo set l’equilibrio regge fino al 3-3: nel settimo game Arnaldi annulla una delicata palla break prima di togliere la battuta a Schoolkate in quello successivo e chiudere il primo parziale al servizio (6-3).
L’Azzurro salva altre tre palle break in avvio di secondo set ma nel quarto game deve cedere: l’australiano ottiene il primo break dell’incontro, lo conferma al servizio (4-1) e lo conserva fino al 6-3 finale con cui rimette l’incontro in parità.
Immediata la reazione di Arnaldi nel terzo set: il sanremese vola via fino al 5-1, perde un break di vantaggio ma nel nono game chiude i conti al servizio al primo match point. Arnaldi avanza così al terzo turno del ‘National Bank Open’ dove affronterà Alexander Zverev, che ha sconfitto Adam Walton all’esordio.