
L'Azzurro costretto al ritiro con l'argentino per un problema alla schiena nel secondo turno del 'Cincinnati Open'
Luciano Darderi dura meno di un set all’esordio al Masters 1000 di Cincinnati. L’Azzurro, ventinovesima testa di serie, si è ritirato contro Francisco Comesana, numero 71 del mondo, sul punteggio di 6-4 3-1 in favore dell’argentino.
Nel primo set è il servizio a farla da padrone fino al 5-4 Comesana. Al cambio di campo, tuttavia, Darderi chiede l’intervento del fisioterapista per un problema alla schiena. Alla ripresa del match l’italo-argentino subisce il break sul più bello, consegnando il primo set nelle mani del sudamericano con il suo settimo doppio fallo.
Nel secondo set la situazione peggiora con Darderi sempre più in difficoltà dal punto di vista fisico: nel quarto game l’Azzurro subisce il break a zero e alza bandiera bianca con il dolore alla schiena ormai diventato insostenibile.
Dopo la doppietta Bastad-Umago, Darderi è stato fermato da problemi fisici sia al Masters 1000 di Toronto, costretto al ritiro senza nemmeno aver giocato, che qui al ‘Cincinnati Open‘: la speranza per l’italo-argentino è che riesca a recuperare in tempo per gli Us Open, al via il prossimo 24 agosto.