
La 38enne ex numero 1 del mondo si è ritirata nel 2020 dopo cinque tornei del Grande Slam vinti ed è diventata mamma nel 2022.
A due anni di distanza dall’ultima volta, Maria Sharapova è tornata ad allenarsi su un campo da tennis. La 38enne siberiana, vincitrice di 5 tornei del Grande Slam, ha postato un video nelle storie di Instagram che immortala il suo ritorno in campo.
“Prima sessione di allenamento in più di due anni. Non riuscivo a trovare le mie scarpe da tennis. Ho speso 78 dollari per incordare la racchetta. È questa la nuova normalità? Il negozio di articoli da tennis, mi ha detto che devo essere davvero brava se la tensione delle corde è 61-59. Accetto il complimento”, ha scritto Maria.
La fuoriclasse russa, ritiratasi nel 2020 dopo la squalifica di 15 mesi per positività al meldonium tra il 2016 e il 2017, e poi diventata mamma nel 2022, ha concluso il video con questa frase: “I migliori 30 minuti della mia giornata. Niente telefono. Niente distrazioni. Solo io e la palla”.
È un preludio al clamoroso ritorno all’agonismo? Masha non sarebbe la prima: Kim Clijsters è stata una di quelle che ci hanno riprovato, peraltro con scarsi risultati. Vedremo se la ex numero 1 del mondo tenterà il grande passo del ritorno nel circuito WTA. Sicuramente tutti i suoi tifosi, che per anni l’hanno ammirata sui campi di tutto il mondo, ci sperano.