
La tennista romagnola torna al successo all'esordio ai Championships, battendo in due set la svizzera Jill Teichmann
Dopo cinque sconfitte consecutive, Lucia Bronzetti ritrova la vittoria all’esordio a Wimbledon. La tennista romagnola, numero 63 del mondo, infatti, batte la svizzera Jill Teichmann, numero 93 del ranking WTA col punteggio finale di 6-4 7-5 dopo un’ora e mezza di gioco.
L’Azzurra parte subito forte: break in apertura, confermato al servizio (2-0). L’elvetica riesce a sbloccarsi nel terzo game non prima di aver annullato due palle break ma non recupera il break che Bronzetti conserva fino al 6-4 finale.
Secondo set più equilibrato con entrambe le giocatrici che non concedono palle break fino al 4-4. Nel nono game, alla prima occasione utile, la riminese toglie la battuta a Teichmann ma chiamata a servire per il match restituisce il break alla svizzera. Sul 5-5 però Bronzetti ottiene un nuovo break e questa volta non trema al servizio, chiudendo al secondo match point.
Grazie a questo successo, Bronzetti centra il secondo turno ai Championships per la prima volta in carriera. La romagnola affronterà la russa Mirra Andreeva, numero 7 del ranking e del seeding,