
Dopo le eliminazioni premature nel tabellone singolare, le due azzurre hanno salutato il torneo di casa anche nel doppio
Dopo le sconfitte rispettivamente con Iga Swiatek e Laura Siegemund nel tabellone singolare, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti sono state eliminate prematuramente anche nel doppio agli Internazionali d’Italia. Le due azzurre, infatti, sono state sconfitte dalla coppia formata da Sofia Kenin e Lyudmyla Kichenok con un perentorio 6-0 6-4.
Il primo set è da incubo per le due italiane, le quali non riescono a tenere nemmeno una volta il servizio, perdendolo per ben due volte su tre totali ai vantaggi.
Nel secondo set, Kenin e Kichenok partono subito a razzo trovando il break in apertura. Con le spalle al muro, però, Cocciaretto e Bronzetti riescono ad entrare nel match e a recuperare lo svantaggio. La gioia, tuttavia, dura poco, poiché nel decimo game l’americana e l’ucraina strappano nuovamente il servizio alle avversarie, chiudendo così l’incontro sul 6-4.
Nel prossimo turno, Kenin e Kichenok se la vedranno con le vincitrici dell’incontro fra Asia Muhammad/Demi Schuurs e Cristina Bucsa/Angelica Moratelli.