
Al numero 46 del mondo non sono bastati 20 ace nè 78 vincenti, ben 13 in più dell'australiano che vola al secondo turno
Lorenzo Sonego ha subito dovuto dire addio agli Us Open. A eliminarlo al primo turno è stato Tristan Schoolkate, impostosi 6-3 7.6(8) 1-6 1-6 7-6 recuperando anche un break di svantaggio nel quinto e decisivo set.
Al numero 46 del mondo non sono bastati 20 ace nè 78 vincenti, ben 13 in più dell’australiano, che ha superato il primo turno come già gli era successo lo scorso anno.
“Oggi non era la mia giornata, purtroppo non è andata come volevo. Ci ho provato, ho lottato…. ma lui è stato bravo nei momenti importanti a tirare fuori delle soluzioni incredibili”, l’analisi di Sonego.
“Sicuramente ha disputato una delle sue migliori partite in carriera. E’ andata così, il tennis è questo. Ci sono state tante situazioni e ho avuto molte occasioni, soprattutto nel secondo set, perso in maniera rocambolesca. Lui ha giocato ad altissimo livello e poi al quinto si è ripetuto un po’ quello che era successo nel secondo. Forse la parte peggiore è stata la partenza, sono partito male e lentissimo e così gli ho dato fiducia. Fisicamente mi sentivo bene, e anche tennisticamente, ma se guardiamo i numeri lui è stato superiore”.