
Il carrarino supera l'italo-argentino in due set (7-5 7-6) e sfiderà il canadese in un match che vale tanto anche in chiave ATP Finals
Va a Lorenzo Musetti il derby con Luciano Darderi, valido per i sedicesimi di finale del Masters 1000 di Shanghai. Il carrarino, numero 8 del seeding e 9 del ranking ATP, ha superato in due set (7-5 7-6) l’italo-argentino, numero 26 del seeding e 29 del mondo, dopo due ore e dodici minuti di gioco.
Parte forte Lorenzo che strappa la battuta a Luciano nel quarto game e conferma il break di vantaggio (4-1). Immediata però la reazione di Darderi che aggancia il suo avversario sul 4-4. Sul 5-5, tuttavia, Musetti piazza un nuovo e decisivo allungo che gli vale il primo set (7-5).
Nel secondo set è l’italo-argentino il primo a rompere l’equilibrio (2-1) ma il carrarino piazza l’immediato contro-break (2-2). Si procede ‘on serve’ fino al tie-break, dominato da Musetti che lo vince per 7 punti a 1.
Grazie a questa vittoria il carrarino raggiunge gli ottavi di finale del ‘Rolex Shanghai Masters’ dove affronterà Felix Auger-Aliassime, numero 12 del seeding e 13 del ranking ATP, in una sfida che dirà tanto anche in chiave ATP Finals. Musetti è ottavo nella Race con 3535 punti, mentre il canadese è decimo a quota 2905 punti.