Lorenzo Musetti in scioltezza: Chun-Hsin Tseng finisce ko

Il tennista azzurro ha superato il cinese in tre set.

8 Novembre 2022

Lorenzo Musetti in scioltezza: Chun-Hsin Tseng finisce ko

Inizia alla grandissima l'esperienza di Lorenzo Musetti alle Atp Next Gen Finals di Milano: il tennista toscano ha superato Chun-Hsin Tseng con il punteggio di 4-2, 4-2, 4-2. Reduce dal ko ai quarti di finale del Masters 1000 di Bercy contro Djokovic, Musetti si è dimostrato fin da subito nettamente superiore del suo avversario, che comunque ha lottato fino alla fine sfoderando anche qualche colpo a sorpresa. 

Le pluripremiate Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, disputate per la prima volta nel 2017, prevedono la partecipazione dei migliori sette giocatori under 21 della stagione, più una wild card locale, in scena a Milano. L'evento propone una serie di modifiche alle regole e innovazioni volte a creare un gioco più rapido, all'avanguardia e adatto alla TV, orientato ad attirare nuovi fan e nuovi appassionati più giovani, mantenendo allo stesso tempo gli elementi base amati dai fan tradizionali della disciplina.

Giocato su un campo solo per il singolare (senza corridoi), vanno in scena partite con un formato più breve - match tre set su cinque, set ai quattro games (Tie-Break sul 3 pari) e punteggio nel game con il 'killer point' senza vantaggi - arbitraggio elettronico "Hawk-Eye Live", regola del no-let, coaching per i giocatori e regola di 'libera circolazione' per consentire ai tifosi di muoversi liberamente dentro e fuori dallo stadio. Il torneo si svolge in cinque giorni, con due gironi all'italiana, seguiti dalle semifinali e dalla finale.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Justine Henin fissa il banco di prova per Rafael Nadal
Justine Henin fissa il banco di prova per Rafael Nadal
©Getty ImagesJustine Henin fissa il banco di prova per Rafael Nadal
Justine Henin fissa il banco di prova per Rafael Nadal
©Getty ImagesATP Montpellier, Jannik Sinner va avanti senza giocare
ATP Montpellier, Jannik Sinner va avanti senza giocare
 
Calciatori che hanno giocato con la maglia sbagliata: le foto
I calciatori che hanno fatto più autogol: classifica in foto
Grande spavento per David Luiz: le foto
La Juventus è tornata: le foto del successo di Salerno