Lorenzo Musetti in finale al Queen’s

Lorenzo Musetti in finale al Queen’s

Lorenzo Musetti, numero 30 del mondo, si è qualificato per la finale del prestigioso torneo del Queen’s battendo sull’erba londinese l’australiano Jordan Thompson, numero 43, col punteggio di 6-3 3-6 6-3, e ora attende il vincente del derby statunitense tra Thierry Paul e Sebastian Korda.

Musetti fa il break subito nel secondo game del primo set, poi sul 4-1 ha due palle consecutive del doppio break ma le manca, tuttavia nel game successivo ne deve salvare lui due consecutive e poco dopo chiude il parziale alla prima occasione tenendo il servizio a 15.

Nel secondo game del secondo set è l’azzurro a dover cedere la battuta e purtroppo la perde anche nel quarto game, quindi Thompson va sul 5-0, serve una prima volta per il set sul 5-1, perde il servizio, ma la seconda sul 5-3 è quella buona.

Musetti tiene il servizio ai vantaggi nel primo game del terzo set poi in quello successivo ha due palle beak ma non le sfrutta. Sul 4-3 il 22enne di Carrara manca altre tre palle break ma la quarta è quella decisiva e subito dopo chiude il match tenendo il servizio a zero dopo due ore e un quarto di gioco.

Articoli correlati

P