Loïs Boisson alza bandiera bianca

Articolo di Aldo Seghedoni

"Mi prenderò del tempo per riposare e poi tornerò presto ad allenarmi" ha detto, confermando che il suo 2025 è finito.

Loïs Boisson alza bandiera bianca. Il suo 2025 si è concluso: ultima apparizione un ritiro al terzo turno del WTA 1000 di Pechino, a fine settembre, mentre stava perdendo con Emma Navarro.

Vittima di uno strappo al quadricipite sinistro, la numero 37 del mondo aveva dichiarato di voler fare tutto il possibile per riuscire a giocare ancora tornei nel 2025 ma la numero 1 francese ha infine deciso di non tornare in campo prima del prossimo anno.

“Dopo aver parlato con il mio team e lo staff medico, abbiamo deciso di mettere fine alla mia stagione 2025” ha scritto lunedì sera in un messaggio sul suo account Instagram la semifinalista a sorpresa del Roland Garros.

“Mi prenderò del tempo per riposare e poi tornerò presto ad allenarmi per rientrare ancora più forte nel 2026. A presto!” ha aggiunto la transalpina, che quest’anno, oltre all’exploit all’ombra della Torre Eiffel haconquistato il suo primo titolo nel circuito WTA ad Amburgo.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati