
In un'intervista concessa a Sportal.it il talentuoso veneto ha parlato con grande ammirazione del fenomeno della racchetta.
In un’intervista concessa a Sportal.it, l’ex campione di sci Kristian Ghedina ha parlato con grande ammirazione di Jannik Sinner, sottolineando non solo il suo talento sportivo, ma anche il valore umano che rappresenta.
“Credo che oggi Sinner sia un’icona a livello internazionale, planetario. È diventato un modello da seguire, non solo per ciò che fa in campo, ma per come è come persona. È una figura che ispira” ha detto.
“È partito da un paesino sperduto tra le montagne, dove la vita è semplice, lontana dai riflettori. Eppure, con la forza di volontà, l’impegno e dei valori solidi, è riuscito ad arrivare ai vertici mondiali. Questo è un esempio forte, un insegnamento per tutti” ha aggiunto
“Lui nello sci ci sapeva fare. Da piccolo gareggiava spesso, era fortissimo. Se avesse scelto quella strada, sono convinto che sarebbe diventato un campione anche lì. Ma ha scelto il tennis e lo ha fatto con onore, con testa, con passione” la conclusione di Ghedina, uno dei protagonisti di “Sognando Milano Cortina 2026. Sulle spalle dei Giganti”, il nuovo progetto promosso da Allianz.