Joao Fonseca non nasconde l’ambizione
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “CLAY”, il promettente Joao Fonseca, tra i vari temi trattati, ha rivelato quelli che sono i suoi principali obiettivi nel breve e nel lungo periodo.
“Vedo la rivalità che hanno Alcaraz e Sinner ed è a quel livello che voglio arrivare. A volte penso che dovrei puntare alla top-100 o alla top-50, ma no, io voglio fissare i miei target su di loro. Voglio essere come Carlos e Jannik, vincere degli Slam e altri grandi tornei” ha esordito il tennista brasiliano.
“Stiamo vivendo il presente con calma e serenità, riflettendo attentamente su ogni aspetto del mio gioco. Questa è una carriera a lungo termine e stiamo aspettando il momento giusto per prendere la migliore strada per me” ha aggiunto il 18enne di Rio de Janeiro.
“So che dovrò fare i conti con la pressione che deriva dalle alte aspettative che ci sono su di me. Mi vedono nei tornei, parlando di me, ma la pressione che più preferisco è quella che possono sentire i miei avversari quando mi affrontano” ha chiosato Joao Fonseca.