Jasmine Paolini vola ai quarti a Wuhan e si avvicina alle WTA Finals

Articolo di Andrea Gussoni

"Mi dispiace molto per Clara, stava giocando un bel match ma stava faticando davvero tanto. Spero possa recuperare velocemente"

Jasmine Paolini si è qualificata per i quarti del “Dongfeng-Voyah Wuhan Open”, ultimo torneo WTA 1000 della stagione che si sta disputando sui campi in cemento di Wuhan, in Cina.

La numero 8 del mondo, reduce dai quarti a Pechino, è uscita vittoriosa dal match con la danese Clara Tauson, ritiratasi sul punteggio di 3-6 6-1 3-1 per l’azzurra, dopo un’ora e 35 minuti di partita, per un problema alla coscia destra.

“Mi dispiace molto per Clara, stava giocando un bel match ma stava faticando davvero tanto. Spero possa recuperare velocemente” ha detto Jasmine Paolini a caldo.

“Io cercavo di restare in partita punto dopo punto perché lei riusciva a tirare vincenti da ogni posizione e io ho cercato solo di restare nel match il più a lungo possibile” ha concluso la toscana, che ha così fatto anche un passo avanti verso le WTA Finals.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati