Jasmine Paolini ringrazia la pioggia e vola in semifinale a Roma

La tennista toscana rimonta la russa Diana Shnaider (6-7 6-4 6-2) e si qualifica al penultimo anno degli Internazionali d'Italia

Jasmine Paolini vola in semifinale agli Internazionali d’Italia. L’azzurra, sesta testa di serie del tabellone, ha battuto in rimonta la russa Diana Shnaider, numero 11 del mondo e 13 del seeding, col punteggio finale di 6-7 6-4 6-2 dopo 2 ore e 22 minuti di gioco.

Dopo un primo set in cui è successo di tutto, con Jasmine avanti 4-0, rimontata e sorpassata dalla Shnaider (5-4), prima di cedere nettamente al tie-break (1-7), l’azzurra è riuscita a ribaltare l’esito dell’incontro anche grazie all’interruzione per pioggia, arrivata sul 3-0 30-0 per la russa nel secondo set.

“Ero nervosissima, meno male che ha piovuto 5 minuti – ha ammesso la toscana ai microfoni di Sky Sport – Mi sono un attimo rilassata, ho detto proviamoci. Lei mi ha dato qualche istruzione tattica e ha funzionato, ma tutto il team mi ha aiutato, piano piano ho ritrovato la lucidità”.

“Cosa non andava? Un calo di attenzione, un po’ di dubbi man mano che andava avanti. Ero partita bene, con le idee chiare, poi un po’ di confusione, ma sono rimasta lì, lucida e ho portato la partita a casa” ha concluso Paolini.

TG SPORT

Articoli correlati