Jasmine Paolini ko in semifinale, per le WTA Finals si decide tutto a Tokyo

Articolo di Andrea Gussoni

La prestazione della tennista kazaka è stata di alto livello, mentre Paolini ha probabilmente pagato la fatica accumulata nella lunga battaglia dei quarti contro Belinda Bencic

Jasmine Paolini dovrà attendere ancora per ottenere la matematica certezza della qualificazione alle WTA Finals: in semifinale al “2025 Aux-Ningbo Open”, torneo WTA 500 con un montepremi di 1.064.510 dollari, è arrivata infatti una sconfitta.

La 29enne di Bagni di Lucca, numero 8 del ranking mondiale e seconda testa di serie, inseguiva il pass per le WTA Finals di Riyadh (in singolare, poiché in doppio è già qualificata insieme a Sara Errani), ma si è dovuta arrendere per 6-3 6-2, in un’ora e 29 minuti di gioco, alla kazaka Elena Rybakina, numero 9 del ranking e terza favorita del tabellone.

La prestazione della tennista kazaka è stata di alto livello, mentre Paolini ha probabilmente pagato la fatica accumulata nella lunga battaglia dei quarti contro Belinda Bencic.

In chiave Finals, il successo mantiene Rybakina pienamente in corsa: la qualificazione si deciderà la prossima settimana a Tokyo, dove proprio Paolini e Rybakina saranno le prime due teste di serie. Assente invece Mirra Andreeva, terza pretendente per gli ultimi due posti disponibili per Riyadh.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati