Jasmine Paolini inarrestabile a Pechino: è ai quarti di finale

Articolo di Martino Davidi

La tennista azzurra ha superato anche Marie Bouzkova ed ora affronterà la statunitense Anisimova

Jasmine Paolini continua inarrestabile la sua corsa al WTA 1000 di Pechino: la tennista azzurra, numero 8 del mondo, ha liquidato in due set la ceca Marie Bouzkova con il punteggio di 6-2, 7-5 in un’ora e 46 minuti.

Un’altra prova positiva per la tennista toscana contro la numero 52 del mondo: Paolini ha dominato il primo set chiudendo per 6-2, mentre ha sofferto nell’anomalo secondo parziale, caratterizzato da ben sette break. L’Azzurra ha piazzato la zampata decisiva al dodicesimo game, evitando il tie-break.

Grazie a questa vittoria, Paolini avanza ai quarti di finale dove affronterà la statunitense Amanda Anisimova, che nell’altro quarto ha rimontato e battuto la ceca Muchova.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati