Jasmine Paolini, brusco risveglio a Indian Wells con Jessica Pegula

Jasmine Paolini eliminata

Fine del sogno americano ad Indian Wells da ‘lucky loser’ per Jasmine Paolini. L’azzurra, dopo aver battuto nel primo turno la Hontama e al secondo Elise Mertens, si è dovuta arrendere nel terzo a Jessica Pegula, padrona di casa e numero 24 del mondo.

La statunitense si è imposta con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora di gioco. Emblematici i numeri con la nostra portacolori col 57% di prime di servizio da cui ha raccolto appena il 32% dei punti. Non è andata meglio in risposta, con il 21% di punti conquistati rispetto alla prima della rivale.

Nel 2020 a Indian Wells non si è giocato a causa della pandemia. In campo maschile, Novak Djokovic ha vinto per cinque volte il torneo californiano, l’ultima delle quali nel 2016. Nel 2017, nel 2018 e nel 2019 a trionfare sono stati rispettivamente Roger Federer (che all’ultimo atto ha piegato il connazionale Stan Wawrinka), Juan Martin Del Potro e Dominic Thiem. Sia l’argentino che l’austriaco in finale hanno avuto la meglio proprio sull’elvetico ex numero 1 al mondo. Come del resto è capitato al campione serbo nel 2014 e nel 2015. Nel 2016, invece, Nole ha avuto la meglio sul canadese – ma di origine montenegrina – Milos Raonic.

Articoli correlati