
La tennista azzurra ha superato nettamente l'ex numero 4 del mondo qualificandosi agli ottavi di finale del torneo di Pechino
Jasmine Paolini avanti tutta: la tennista azzurra si è qualificata per gli ottavi di finale del torneo di Pechino dopo una travolgente vittoria contro la statunitense Sofia Kenin in due set con gli eloquenti parziali di 6-3, 6-0. La numero 8 del mondo, dopo il convincente successo all’esordio contro la Sevastova, ha concesso il bis dominando l’ex numero 4 del pianeta, e confermando la sua ottima forma attuale.
Paolini ha dominato il primo set con un doppio break che l’ha portata sul 5-1, mentre nel secondo parziale ha proprio sbaragliato l’americana con un 6-0 senza discussioni.
Kenin, che nei tre precedenti aveva sempre vinto contro l’Azzurra, è stata sbaragliata in poco più di un’ora. Paolini punta ora l’obiettivo sulla prossima avversaria, la ceca Marie Bouzkova, con un occhio anche alla Race per le WTA Finals: con questo successo Jasmine si è riavvicinata all’ottavo posto di Rybakina, sconfitta a Pechino.