Jannik Sinner, Vagnozzi sorprende sulla sconfitta al Roland Garros

Il coach del numero uno del mondo è tornato sulla cocente sconfitta con Carlos Alcaraz nella finale dello Slam parigino

Intervenuto ai microfoni di Rai Radio 2, Simone Vagnozzi, coach di Jannik Sinner, ha parlato delle condizioni dell’altoatesino in vista di Wimbledon: “Jannik sta bene, siamo arrivati da un paio di giorni a Londra e ci stiamo allenando duramente. Le prime sensazioni sono buone, speriamo di mettere la giusta benzina per arrivare pronti al primo turno”.

Quindi è tornato sul doloroso ko con Carlos Alcaraz in finale al Roland Garros: “Non posso nascondere che la finale di Parigi è pesata un po’ di più, ma la nostra stima nei confronti di Jannik è cresciuta ancora per come è stato in campo e ha lottato”.

“Il giorno stesso è dura da accettare ma il giorno dopo capisci che, seppur importantissima, alla fine è una partita di tennis – ha aggiunto Vagnozzi – e soprattutto in un momento come questo, con quello che sta succedendo nel mondo, non dobbiamo dimenticarci che noi siamo dei privilegiati ad essere lì e dobbiamo godercela”.

Chiosa su Darren Cahill: “Sarebbe stupendo se decidesse di restare. Si è creata un’ottima alchimia tra noi e ne saremmo felicissimi. Io qualche battutina ogni tanto gliela faccio, gliela butto lì diciamo. Vediamo se riusciamo”.

TG SPORT

Articoli correlati