Niente Internazionali d’Italia per Novak Djokovic

Novak Djokovic non parteciperà agli Internazionali d'Italia. Scopri i dettagli sulla sua assenza e le sue imprese passate.

Continua la stagione travagliata di Novak Djokovic. Dopo la prematura eliminazione dal Masters 1000 di Madrid, il tennista serbo ha annunciato il proprio forfait per gli Internazionali d’Italia. A rendere nota l’assenza del serbo sono stati gli stessi organizzatori del torneo attraverso un post ufficiale sul proprio profilo X.

Novak Djokovic ha annunciato che non parteciperà a #IBI25. Ci vediamo l’anno prossimo, Nole” questa la nota emessa dal torneo capitolino.

Al Foro Italico, il nativo di Belgrado ha trionfato ben sei volte, conquistando complessivamente dodici finali. In aggiunta, l’edizione 2025 sarà la prima che salterà il serbo, il quale, fatta eccezione per il 2006, è sempre arrivato almeno ai quarti di finale.

Novak Djokovic, quindi, dovrà ancora rimandare l’appuntamento con la conquista del 100esimo titolo in carriera.

Oltre al serbo, anche Carlos Alcaraz e Matteo Berrettini sarebbero in forte dubbio per Roma. Chi, invece, sarà sicuramente presente è Jannik Sinner, che farà il suo ritorno in campo dopo i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol.

TG SPORT

Articoli correlati