Jannik Sinner prepara la riscossa: “Sono stato sfortunato”

Jannik Sinner ha fatto il bilancio del suo 2022 in un’intervista per il podcast dell’ATP.

Si chiude il 2022, e Jannik Sinner deve fare i conti con un anno difficile, chiuso al quindicesimo posto nella classifica ATP. Per il tennista azzurro non è stato un passo indietro: “E’ stato un anno sfortunato, ma per molti aspetti posso essere fiero di quello che ho fatto”.

“Ho avuto piccoli problemi in tanti tornei – ha detto al podcast dell’ATP -. Ma da un altro punto di vista ho giocato molte partite, ho ottenuto risultati più continui con tanti ottavi e tanti quarti di finale”. Sinner ha vinto un solo torneo ma ha registrato passi avanti soprattutto negli Slam, dove ha raggiunto tre quarti di finale e un ottavo di finale.

“Con Simone Vagnozzi sta andando molto bene. Lavoriamo tanto dal punto di vista fisico e ora inizierà la fase per noi più importante, la preparazione invernale. Nelle prossime settimane avremo modo di lavorare tanto. Sono convinto che il mio fisico sarà più forte. Anche dal punto di vista tecnico, avremo l’occasione di mettere a punto e automatizzare sempre di più le novità su cui abbiamo lavorato quest’anno”.

L’obiettivo numero uno è tornare alle ATP Finals di Torino alla fine del 2023: “Punto a Torino, voglio tornare a giocare le Nitto ATP Finals. So che ce la posso fare, ma sarà decisivo non saltare match e tornei importanti come sono stato costretto a fare quest’anno”.

TG SPORT

Articoli correlati