
La leggenda del tennis femminile ha parlato a pochi giorni dal via degli US Open: l'altoatesino è tra i favoriti
Nonostante il malore a Cincinnati, Jannik Sinner resta il favorito numero uno per la vittoria finale agli US Open 2025. Ne è certa la leggenda del tennis femminile Martina Navratilova, che a Sky Sports Tennis non si è trattenuta quando gli è stata chiesta una previsione per l’ultimo Slam della stagione.
L’Azzurro ha vinto 21 partite consecutive su cemento in tornei del Grande Slam, conquistando gli ultimi due Australian Open e gli US Open del 2024. L’ultima volta che ha perso sul cemento al meglio dei cinque set è stato allo US Open del 2023 contro Alexander Zverev.
Navratilova non ha dubbi: “Jannik Sinner gioca al meglio sul cemento e dopo la vittoria a Wimbledon penso che sarà molto fiducioso. Sarà difficile per chiunque batterlo, anche per Carlos Alcaraz e Novak Djokovic“.
Un’altra famosa ex tennista, Marion Bartoli, si è detta d’accordo: “Sinner ha vinto sull’erba ed era a un solo punto dalla vittoria dell’Open di Francia. Sul cemento, la sua superficie preferita, sarà una vera e propria bomba”.