Jannik Sinner, le combinazioni per i rivali

Jannik Sinner, la situazione

Jannik Sinner ha ottenuto ufficialmente la qualificazione alle semifinali delle ATP Finals 2023 e ora attende di scoprire il nome del suo prossimo avversario nel penultimo atto del prestigioso “Torneo dei Grandi Maestri” al Pala Alpitour di Torino. L’altoatesino tornerà in campo sabato, mentre oggi si svolgeranno le partite conclusive del gruppo rosso in round robin.

Il numero uno d’Italia ha terminato al primo posto nel suo raggruppamento, con tre vittorie su tre, superando il serbo Novak Djokovic. Adesso, affronterà in semifinale il secondo classificato nell’altro girone. Il Red Group è ancora incerto e tre sono i giocatori in lizza per il secondo posto nella graduatoria finale del gruppo, mentre Andrey Rublev non ha possibilità di qualificazione.

Il russo Daniil Medvedev ha ottenuto il punteggio massimo di due vittorie in due match, conquistando aritmeticamente il passaggio alla fase a eliminazione diretta. Di conseguenza, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev si contenderanno l’ultimo posto disponibile per il sabato. Le partite in programma oggi a Torino sono: Alcaraz-Medvedev e Rublev-Zverev.

Un successo di Alcaraz gli garantirebbe la qualificazione automatica, eliminando allo stesso tempo Zverev. Inoltre, il trionfo per 2-0 del tennista spagnolo lo proietterebbe al primo posto nel girone, superando lo stesso Medvedev. Il russo, numero 3 del ranking mondiale, potrebbe comunque difendere la sua posizione in caso di sconfitta, ma solo se Zverev dovesse riuscire a sconfiggere Rublev.

Articoli correlati