
Giornata condizionata dal maltempo al Masters 1000 di Shanghai.
L’arena del Masters 1000 di Shanghai farà da palcoscenico a una giornata intensa di tennis con un programma fitto di match al secondo turno, tra cui quelli di tre tennisti italiani, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, fresco di trionfo mercoledì a Pechino.
La pioggia ha notevolmente segnato la giornata degli organizzatori, il cui piano di iniziare gli incontri alle 6.30 ora italiana è stato scompaginato. Solo sul Campo Centrale, munito di copertura retrattile, è riuscito a partire il match tra Stefanos Tsitsipas e Rinky Hijikata. Sfortunatamente, non era prevista la partecipazione di alcun italiano su questo campo.
I campi laterali Show Court 3 e 4 vedranno scendere in campo i nostri tennisti. Sempre pioggia permettendo. Sonego affronterò Frances Tiafoe come secondo incontro dopo Paul-Ofner, mentre Sinner sfiderà Marcos Giron come terzo match. Arnaldi ha invece giocato contro Jan-Lennard Struff come primo incontro sul campo 4, purtroppo interrotto dopo solo cinque game a causa della pioggia.
Le previsioni meteorologiche per la giornata sono incerte, con la possibilità di pioggia tra tre/quattro ore. Un quadro che richiede una grande attenzione e una gestione attenta da parte degli organizzatori.