Jannik Sinner-Carlos Alcaraz: Jim Courier ha capito chi sarà il terzo incomodo

Articolo di Aldo Seghedoni

L'ex numero uno del mondo ha parlato del possibile futuro rivale che potrebbe mettere in discussione il duopolio

L’ex numero uno del mondo Jim Courier ai microfoni di Tennis Channel ha individuato chi sarà il tennista in grado di mettere in discussione il duopolio Jannik Sinner-Carlos Alcaraz che si è formato in questi ultimi due anni.

“Io punto su Jack Draper. Se sarà in buona salute come a Indian Wells, potrà competere con i migliori. Il suo servizio mancino è formidabile, il suo dritto è esplosivo, ha solo bisogno di essere al top della forma”, ha spiegato Courier.

L’inglese si è dovuto fermare nell’ultima parte dell’anno a causa di un problema osseo: “Non l’ho visto molto ultimamente, ma da alcuni podcast che ho ascoltato sembra che tornerà presto e sarà pronto a fare qualche sessione di allenamento durante l’off-season per riprendere la competizione. Vedremo se riuscirà a farcela”.

Courier ha invece bocciato Ben Shelton: “Non lo sappiamo, ma forse non è ancora pronto per fare l’ultimo salto”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati