Il numero due del mondo liquida il tedesco in due set (6-4 6-3) e si assicura un posto nel penultimo atto delle ATP Finals
Jannik Sinner fa tre su tre con Alexander Zverev nel giro di poche settimane. Dopo i successi in finale all’ATP 500 di Vienna e in semifinale al Masters 1000 di Parigi, il numero due del mondo e del seeding batte il numero tre del mondo e del seeding in due set (6-4 6-3) nel secondo match del Gruppo ‘Bjorn Borg’ alle ATP Finals.
L’Azzurro, in realtà, parte un po’ a rilento ed è costretto a cancellare due palle break già nel game d’apertura ma riesce a salvarsi con il servizio. Il primo game, tuttavia, è l’unico momento di difficoltà del primo set per l’altoatesino che da lì in poi concede le briciole al servizio.
Anche Zverev ottiene diversi punti diretti con la battuta ma nell’ultimo game si ritrova sotto 15-40: il tedesco salva due set point ma ai vantaggi Sinner ne guadagna un terzo e lo trasforma con la volée vincente di diritto.
Anche in avvio di secondo set l’Azzurro va in difficoltà: nel terzo game Sinner va sotto 0-40 ma ne esce da campione e con cinque punti consecutivi sale 2-1. Poi, nel sesto gioco, alla prima occasione utile, il campione in carica strappa la battuta a Sascha con una smorzata di diritto. Sinner conferma il break annullando una palla del 3-4 prima di chiudere sul 6-3 finale al primo match point con l’ennesimo servizio vincente.
Grazie a questa vittoria e a quella di Felix Auger-Aliassime con Ben Shelton, nell’altro incontro del girone, il numero due del mondo è già certo di un posto in semifinale a Torino. Sinner tornerà in campo venerdì con Ben Shelton.