Jannik Sinner: arriva un rinforzo dalla Virtus Bologna

Jannik Sinner, cambiamento importante all’interno dello staff

Jannik Sinner, attualmente numero 17 del mondo, ritornerà sul campo di gioco nel corso dell’ ATP 250 di Montpellier, dove cercherà di continuare la scalata verso il ritorno nella top ten della classifica, che gli manca da settembre 2022 quando raggiunse la decima posizione.

In aggiunta, un altra novità legata al tennista altoatesino, riguarda un cambiamento all’interno del suo staff. Infatti, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il classe 2001 ha deciso di separarsi dopo circa otto mesi dal suo ormai ex fisioterapista Jerome Bianchi. Come sostituto è stato ingaggiato Giacomo Naldi, il quale ha ricoperto il medesimo incarico nella Virtus Bologna nelle ultime 6 stagioni. Il nativo di Casalecchio di Reno ha già lavorato con il giocatore, poichè lo ha aiutato a recuperare dall’infortunio alla caviglia a fine ottobre 2022.

L’ultima stagione di Sinner infatti era stata caratterizzata da una parte da buone prestazioni, specialmente nei tornei del Grande Slam, dall’altra da diversi problemi fisici che hanno condizionato il suo rendimento.

Articoli correlati