Indian Wells, Rafa Nadal alza bandiera bianca: “Non sono pronto”

Il maiorchino era reduce dal match esibizione con Alcaraz a Las Vegas

La notizia peggiore. Rafa Nadal ha deciso di ritirarsi da Indian Wells. È con grande tristezza che devo ritirarmi da questo fantastico torneo, Indian Wells. Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui. Questo è anche uno dei motivi per cui sono venuto molto presto nel deserto per allenarmi e cercare di prepararmi”, le sue chiare parole su X.

Un duro colpo, sia per lo stesso Rafa Nadal che per i tanti appassionati di tennis che non vedevano l’ora di rivederlo in azione sul campo da tennis: “Ho lavorato duro, mi sono allenato e ho effettuato un test questo fine settimana, ma non mi trovo pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante. Non è una decisione facile, è dura, ma non posso mentire a me stesso e alle migliaia di fan. Mi mancherete tutti e sono sicuro che il torneo sarà un grande successo”.

Reduce dal test esibizione contro Carlos Alcaraz a Las Vegas, Rafa Nadal sembrava finalmente pronto a giocare e, invece, ecco l’ennesimo stop. Considerato che non è iscritto al torneo ATP di Miami, la speranza è che sia in grado di recuperare una condizione fisica accettabile per la stagione sulla terra rossa. In tanti si augurano che possa essere protagonista al Roland Garros.

Articoli correlati