Indian Wells, l’ammissione di Jannik Sinner: “Ero un po’ teso”

L’ammissione è quella di aver dovuto superare i problemi fisici, ma anche un po’ di blocco emotivo.

Jannik Sinner vince la sua prima al Masters 1000 di Indian Wells 2023, grazie al suo 6-3, 7-6(2) in due set su Richard Gasquet. Ma se il punteggio sembra suggerire un primo set più facile del secondo, l’altoatesino ha dovuto recuperare da un possibile 0-3 prima di prendere le giuste contromisure all’avversario. E a fine partita ha voluto raccontare quali problemi ha dovuto affrontare nei primi minuti della contesa.

“All’inizio mi sentivo un po’ teso – ha infatti ammesso Sinner a fine partita -. Successivamente sono riuscito a rilassarmi di più, e non c’è dubbio sul fatto che entrare così nel torneo sia importantissimo. Qui a Indian Wells è fondamentale trovare il giusto equilibrio. Anche se io gioco in maniera aggressiva, le condizioni in campo possono essere delicate considerando anche il vento”.

“Ho ritrovato la giusta condizione fisica – ha poi spiegato Sinner a proposito del suo stato di salute -. Sono davvero contento di poter scendere in campo qui e giocare al meglio, soprattutto dopo aver dovuto lasciare il torneo di Marsiglia dove mi ero ammalato”.

Articoli correlati