Indian Wells, Jasmine Paolini lotta ma non basta

Jasmine Paolini saluta Indian Wells

Il tabellone femminile del torneo di Indian Wells vede più la presenza di atlete italiane ancora in corsa: Jasmine Paolini è infatti stata battuta, negli ottavi di finale del WTA 1000 in corso di svolgimento nella località californiana, da Anastasia Potapova, che ha ribaltato il pronostico sfavorevole dettato da un ranking mondiale che la vede 19 posizioni dietro la tennista di Castelnuovo di Garfagnana (14esima in classifica, mentre la russa è 33esima).

L’eliminazione arriva dopo la sconfitta per due set a uno

Non è sufficiente una prova comunque tenace della Paolini, che ha ceduto 7-5, 0-6, 6-3 dopo un’ora e 48 minuti di gioco. Grande rimpianto soprattutto per il primo set: l’azzurra si ritrova avanti 5-3, ma perde ben quattro giochi consecutivi, due dei quali sul proprio servizio, con il match che si fa in salita.

La reazione è però veemente e il secondo set è letteralmente dominato dalla Paolini, che va a vincerlo senza giochi persi in poco meno di mezz’ora. La terza frazione inizia bene, con il primo game vinto senza lasciare punti all’avversaria, che però da lì si rende protagonista di una contro-reazione che la porta sul 3-1.

Il match non finisce qui, perché Paolini sfiora il break che avrebbe portato le due tenniste sul 4-4, ma perde il game ai vantaggi: la Potapova, con l’inerzia dell’incontro a favore, preme sull’acceleratore e va a vincere gli ultimi due game, il secondo dei quali su servizio dell’atleta italiana, che deve così arrendersi.

Due i turni superati per la campionessa del WTA 1000 di Dubai

Si chiude dunque agli ottavi il torneo della vincitrice del torneo di Dubai: a Indian Wells, Jasmine Paolini termina con due successi, contro la tedesca Tatjana Maria al primo turno e contro la russa Anna Kalinskaya in quello successivo, prima della sconfitta di oggi.

Articoli correlati