Importante riconoscimento per gli Internazionali d’Italia femminili

Articolo di Martino Davidi

Il torneo del Foro Italico vinto da Jasmine Paolini premiato per la miglior organizzazione di un evento tennistico in Europa, Medio Oriente e Africa.

Gli Internazionali BNL d’Italia hanno ricevuto dalla WTA il riconoscimento di “EMEA Tournament Team of the Year”, ovvero il premio che spetta al team dell’anno per un torneo organizzato nell’area EMEA (acronimo di Europa, Medio Oriente e Africa) e destinato a tutta la squadra che ha lavorato all’edizione del torneo 2025.

Un riconoscimento, sottolinea la WTA nella motivazione ufficiale, che “premia l’eccezionale lavoro di squadra, la leadership, l’eccellenza operativa. Riflette lo sforzo collettivo che c’è dietro il successo del torneo, perché realizzare un evento straordinario non è mai il risultato del lavoro di una sola persona”.

Il premio assegnato agli Internazionali BNL d’Italia, prosegue la WTA, “è una celebrazione di tutto il team che lavora al torneo: la loro visione condivisa, la collaborazione e l’impegno hanno creato una cultura forte e un ambiente positivo e vibrante per tutte le persone coinvolte”.

Un riconoscimento, quindi, che rende ancora piu speciali gli Internazionali BNL d’Italia a conferma dell’importante lavoro svolto dalla Federazione Italiana Tennis e Padel, insieme con Sport e Salute, nell’organizzazione delle grandi manifestazioni.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati